Thursday, November 24, 2005

la neve

la neve è proprio preziosa, candida sin dal nome, che se provi a scandirlo bene, n-e-v-e, te ne accorgi; di solito quando qui nevica e io sono per strada e se per strada non ci sono mi precipito giù, bè allora mi sento come in una palla di vetro che se la capovolgi cade la neve; e non è una brutta sensazione, anzi. la cupola di vetro che mi sovrasta ma che non vedo non mi opprime; è la cornice di una bella favola.
stamattina nevicava, forse nevica anche adesso.
ma io non mi sento non mi sentivo parte della favola. niente magia stamattina. sarà perchè non avevo nessuno da chiamare per spiegare quanto è magica la neve magicamente diversa ogni volta; sarà perchè quel deficiente di cupido fa sempre il lavoro a metà; sarà perchè da qualche mese non sono più capace di sensazioni. intendo quelle forti, in un verso o nell'altro. sarà che mi era sembrato che il 2005 che è sinonimo di "tutto o quasi andrà storto" stesse per volgere al termine, ed era un sentimento confortevole, e allora ho abbassato la guardia, e invece questo 2005 bastardo stava in agguato, aspettava il bastardo che uno si distraesse un attimo e "sbam".
bè sto facendo una torta di mele e pare stia venendo su bene.
'notte.

1 Comments:

Blogger stefano said...

Anche se sembra un commento scritto solo per ottenere un fetta di torta(sarebbe gradita), non è così. L'anno peggiore dell'ultimo secolo sta davvero per finire e noi siamo davvero qui per provare a costruire favole che sostituiscano quelle con la porta troppo stretta per entrarci o con abitanti troppo famelici per poterci convivere...

9:18 PM  

Post a Comment

<< Home