Sunday, December 25, 2005

natale

mi piacerebbe.
caro babbo natale, mi piacerebbe che tu mi donassi quelle parole che non ho mai avuto, che fossero doni caldi e accoglienti per voi bloggers. come vino, rosso, caldo e accogliente, in questa notte che è davvero fredda.
caro babbo natale, mi piacerebbe che tu mi donassi quelle parole franche e avvincenti, sì da poter spiegare a gianluca chi sono; 8 anni, in un modo o nell'altro insieme, e queste parole tanto agognate non le ho trovate mai. incontrarti questa sera, già, auguri frettolosi e sguardi colpevoli da una parte e dall'altra, e fà più freddo; incontrarti questa sera, non scambiare una parola..con le mie consapevolezze (?!)che crescono, e sentimenti sedimentati che non vanno via. spero solo, caro babbo, che prima o poi capirò che è un fuoco di paglia: e che sia il frutto di bianca e bernie o di beautiful a me non importa. importa che metterò davanti me a te, che chi fugge in amore vince, e che io non fuggo, resto ferma, lontana da te, perchè insieme per metà del tempo siamo stati una frana..e quanto ci credessi, ci sperassi, non conta..resto lontana ma non fuggo. perchè non me ne frega niente di vincere. voglio solo stare. in pace.
caro babbo natale, mi piacerebbe che tu mi insegnassi "a bere sempre un sorso in più".
e infine, caro babbo natale, mi piacerebbe ringraziare 4 bloggers che mi stanno molto a cuore, già per il fatto di stare. e poi, per tutto il resto, magari donami le parole per dire grazie in modo dignitoso.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home