Saturday, January 07, 2006

TONO METALLICO STANDARD

In centro ha aperto un negozio di roba cinematografica, riviste, colonne sonore
Per una piccola città è un evento
Si tratta di uno spazio pieno di cose evocative
Noto una drammatica lacuna
Il titolare è un giovanotto rigidamente alternativo, supponente e antipatico
Se la tira da paura insomma
E nonostante gli abbia già sganciato duecento euro tra dischi, libri e film
Non mi si fila per niente
Il negozio è suo
Ma sembra un commesso della Standa la vigilia di natale
E sul suo viso campeggia una scritta enorme:
" perchè lo faccio, non vedi che io non ci voglio stare qui?"
Sento una bella canzone e gli chiedo chi è che canta
Con la solita faccia mi risponde col suo tono metallico standard e dice rassegnato:
"è Mark Lanegan"
Poi un lampo di vita
Si ridesta dai suoi pensieri troppo ampi e scollegati e mi comunica deciso:
"non credo tu lo conosca, era il cantante degli Screaming Trees"
Ora capisco
Il mio aspetto ordinario gli trasmette ascolti deprorevoli

Ma io lo so chi è Mark Lanegan
Arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro
Alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe

Me ne vado
Me ne vado e lo odio

Ieri sera passa un video alla televisione e guardo distratto il cantante
E' quel lurido Clerk
Ecco perchè quell'aria da stronzetto non mi era nuova
E tutto torna alla fine
Lo scemo è il cantante dei BBEEEEEEPP
Ho mal di stomaco
La bile travasa e me ne vado a dormire
Brutta bestia
L'invidia


???
???
???

1 Comments:

Blogger pickpocket said...

inizialmente ho pensato...è lui!!!
ma poi:
- sarà un c*gli*ne ma non del genere clerk
- sarà un c*gli*ne ma la provenienza geografica non coincide
- è talmente c*gli*ne che mark lanegan per lui è un attore di beautiful

il "toto-arrogante bottegaio" è più aperto che mai!!!

5:20 PM

7:30 PM  

Post a Comment

<< Home