Thursday, February 23, 2006

a beautiful loser

due o tre sere fà....confesso che non sono sicura affato della necessità dell'accento....comunque due o tre sere addietro, ero indecisa se studiare o fare una partita a carte con angela. naturalmente ho deciso di giocare a carte....certo che ho una vita interessante.
prendo il mazzo di carte....a proposito, ho una nuova coinquilina, è francese e si chiama come "amelie" ma con la "e" -in questo caso evito accuratamente l'accentazione-, e una volta le ho chiesto se in Francia si usano le carte francesi...eh eh...bella battuta, vero? avete riso, vero? lei non ha riso, ma credo che fosse tutta colpa delle penne con pesto, tonno, mortadella e pelati crudi che aveva appena mangiato.
ho preso le carte. ho guardato angela. sapevo che lei mi stava aspettando, sapevo che era concentratissima per la partita, sapevo che desiderava vincere ad ogni costo. sapevo che non c'era bisogno di parole perchè si schiodasse dal divano e mi raggiungesse al tavolo verde -il divano è un letto e il tavolo non è un tavolo da gioco, ed è marroncino cacchetta-.
infatti non c'è stato bisogno di parlare. è stata lei: "c'è carolina kostner! che, vuoi giocare proprio mo'? ma sei proprio ciuota!". "scusa, angela, ma chi è 'sta carolina?", faccio io interdetta. "ma come, la sciatrice!!!!!!!!ne parlano tutti! e poi fai vedere che ti leggi i giornali! radical-chic no-global dei miei stivali!". -la sequenza mi è stata difficile da comprendere-.

no, carolina non è una sciatrice, non si spacca la schiena e non si rompe le cosce.
danza. disegna. graffia il ghiaccio e poi vola, e poi lo spacca e lo incide a fondo e con il tocco successivo lenisce la ferita. e poi cade, cade e si rialza, e volteggia ancora e dipinge l'aria e il ghiaccio. e l'aria e il ghiaccio e il ferro sono i suoi elementi. e se cade, non ve la prendete. perchè è un po' come le farfalle, con quella polverina magica....che se gli umani toccano le ali delle farfalle, se solo le sfiorano, la polverina vola via e la farfalla non vola più. e le telecamere e i voti dei giudici....quante mani hanno cercato di sfiorare carolina! e lei è caduta. ma che importa.....più veloce di fastweb si è rialzata ed era già di nuovo lì, a correre a volteggiare e a insegiure le farfalle.
ed era solo solo magia.

1 Comments:

Blogger maura said...

ho tanto sonno

11:38 PM  

Post a Comment

<< Home