Sunday, July 22, 2007

una cosa pessima



troppo lunga da scrivere nella rubrica qui accanto ormai senza vita...

a firenze c'è una piazza con una bellissima statua di un cinghiale> circondato da lucertole, rane, rospi, tartarughe, serpenti, granchi...
la statua ha una piccola fontanella nella bocca...
goccioline che scendono sembrano bava e lo rendono meno statua...
ai suoi piedi c'è una grata...
si dice che porti fortuna poggiare una monetina nella sua bocca e lasciarla cadere... chi riesce a farla entrare nella grata senza rimbalzi è fortunato e il suo desiderio prenderà vita...

io provo con una da 2 centesimi...
la poggio, la lascio... rimbalza fuori...

per recupoerarla i due centesimi diventano 20 (qualche altro sfigato che ci ha provato e che in fondo mi fa sentire meno sola)...
ci riprovo...
rimbalza fuori peggio di prima...

recuperati i 2 centesimi mi dicono:"dai dai, ci devi riprovare..."
ci riprovo ...
ma i 2 centesimi rimangono in bilico di faccia su 2 sbarre dalla grata che è pienissima di monetine...

forse ciò che ho desiderato non esiste...
oppure è un desiderio che il cinghiale non poteva realizzare e non se la sentiva di prendersi tutta la responsabilità...
ma forse è stato solo perchè l'ho guardato negli occhi e ha capito tutto della mia vita e non mi avrebbe mai voluto illudere con il suo giochetto... rimanendo sincero e leale...

peggio di così...
non so...

ma ci credo?
un pò...
e allora non farò mai più cose del genere...
ci rimango troppo male...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home